BLE un ponte tra mondi digitali diversi

Le aziende spesso sono abituate a mettere l’attenzione sul produrre sempre più velocemente, stando sempre sul pezzo a testa bassa rischiando di perdere di vista tutto il contorno che ci può essere nella realizzazione di un progetto.

In questo modo si costituisce il proprio mondo, pieno di mille nozioni, funzionalità e ottimizzazioni, che spesso fatica ad aprire il dialogo con tutto ciò che lo circonda.

Perdendo opportunità per allargare il proprio business.

La tecnologia BLE (Bluetooth low energy) è arrivata nei nostri progetti proprio con questo scopo, come uno strumento che permette di unire mondi diversi, mondi che fino a poco tempo fa restavano rinchiusi nella propria realtà, ad esempio chi programmava PLC difficilmente poteva pensare di avere i dati in mobilità, oppure chi realizzava prodotti Smart difficilmente immaginava di poter gestire i dati che arrivavano da macchine così diverse.

Da quando abbiamo iniziato ad utilizzare il protocollo BLE, per unire quello che facevamo fino a poco prima, abbiamo visto aprirsi un nuovo mercato con nuove opportunità, accorgendoci che a volte è interessante iniziare a parlare anche in altre lingue.

Per approfondimenti sul protocollo BLE: info@ttstudio.eu