Case Study App Aziendale: FoilFinder
CLIENTE: Ipa Srl
TIPOLOGIA: PROGETTO SOFTWARE
OBBIETTIVO PROGETTO
IPA s.r.l è un’azienda produttrice di profili per sistemi in pvc per porte e finestre. Lo scopo era quello di creare un App Aziendale, che permettesse ai clienti dell’azienda, professionisti nel settore, di scegliere:
• il tipo di finitura
• il tipo di sistema
• il profilo del prodotto
che desiderano sia prodotto, ed avere una stima relativa al tempo di approvvigionamento a seconda delle caratteristiche indicate.

STRUTTURA
L’ App è stata pensata per guidare l’utente attraverso 3 semplici passaggi:
- • riuscire a trovare i codici e/o le descrizioni delle finiture rivestite dei prodotti della I.P.A. srl compatibili con altre finiture prodotte dalle varie aziende di settore
- • scegliere il tipo di sistema e selezionare i tipi di profili disponibili per quel determinato sistema
- • avere una stima sul tempo di approvvigionamento
RICERCA FINITURA

L’utente inserisce il codice o la descrizione della finitura desiderata, con l’obbiettivo di trovare le relative corrispondenze di finiture compatibili tra IPA e i produttori di pellicole, i gammisti di profili per serramenti. Eseguendo la ricerca viene fornita anche un’anteprima della finitura selezionata.
SELEZIONE SISTEMA E PROFILO

In seguito l’utente può sceglie il tipo di sistema e, a seconda della selezione, scegliere uno tra i tipi di profili disponibili.
STIMA E TEMPISTICHE

Alla fine è possibile vedere una stima del tempo di approvigionamento, che varia a secoda delle caratteristiche del prodotto che sono state selezionate.