Oggi vogliamo ringraziare un collega, arrivato nel team TT Studio Informatica non tanto tempo fa.  Mattia Pellegrini. Prendiamo spunto dal video che ha pubblicato sul suo canale YouTube che riportiamo qui sotto.

Grazie per la menzione, possiamo dire che il filo conduttore del video rappresenta un concetto molto importante per noi, che vorremo tenere sempre vivo all’interno della nostra organizzazione in quest’anno appena iniziato .

La voglia è quella di portare avanti in modo parallelo lo studio inerente alle tecnologie che circondano il mondo del software (cosa che ci ha sempre accompagnato negli anni) e, allo stesso modo, anche il fatto di non perdere di vista le persone con cui si costruiscono legami… colleghi, ma anche clienti e fornitori.

Grazie

Alla base del video c’è il concetto di “GRAZIE”, mettere l’attenzione su quanto accaduto o quanto le persone che ci circondano hanno fatto accadere, pensiamo sia uno dei migliori modi per non far passare in secondo piano la parte umana dell’informatica, evitando così di ridurre il tutto al termine “lavoro”.

Le persone

Spesso la frenesia di tutti i giorni che racchiude tutto quello che accade in un’azienda (parte tecnica, amministrativa, commerciale, clienti, fornitori, progetti, bug, evolutive e si potrebbe andare avanti per molto) rischia di nascondere totalmente la persona e quello che essa prova.

Negli anni ci siamo accorti che se proviamo a fermarci un attimo, dando importanza alla persona (che questa sia un collaboratore, un cliente un fornitore …) spesso tutto il resto risulta molto, ma molto, più fattibile (questo non vuol dire che sia facile o banale).

L’impegno

Quindi l’impegno principale per questo nuovo anno è proprio quello di organizzarci partendo dalle persone, organizzando attività intorno ad esse (ad esempio anche solo semplici stand up meeting per rendere la giornata più lineare) e il tutto per arrivare ai progetti, che li vediamo sempre come soluzioni a problemi che i clienti ci presentano.